Servizi

* Sessioni disponibili via Skype *

psychotherapy

La psicoanalisi è un trattamento per curare ed affrontare il dolore emotivo e promuovere la crescita personale.

La psicoterapia è un trattamento che si attua quando una persona che sta vivendo una situazione spiacevole o uno stato mentale doloroso decide di chiedere aiuto. La terapia offre la possibilità di un cambiamento in modo che, con un aiuto appropriato, una persona possa diventare più soddisfatta, realizzata e soprattutto possa vivere più pienamente e con più gioia la propria vita.

Attraverso la terapia, puoi scoprire più pienamente chi sei e cosa vuoi.

Esploriamo in profondità ciò che da origine alla sofferenza, ciò che può contribuire a determinare e a perseverare in scelte infelici nella vita in modo da poterle comprendere e modificare con scelte più soddisfacenti e realistiche. Si aiuta a sviluppare migliori capacità comunicative al fine di avere interazioni più appaganti con gli altri e con se stessi. Imparare ad ascoltarsi riguardo ai modi in cui il corpo e la mente possano essere collegati, vederne le armonie ed i conflitti. Tutto ciò alla fine può condurti ad una vita più significativa, ad un maggiore piacere nel lavoro e negli affetti, dandoti la possibilità di venire a patti con i tuoi limiti, i tuoi punti di forza e l'ambiente circostante.

I benefici in psicoterapia sono fantastici

... e non si è mai troppo vecchi per iniziare una vita più appagante. A seconda delle tue esigenze, puoi scegliere di affrontare un problema o un sintomo specifico in vista acquisendo strumenti che ti aiutano ad affrontare la vita quotidiana, oppure puoi decidere di intraprendere un'esplorazione a lungo termine del funzionamento e della complessità della tua mente.

La psicoanalisi è un trattamento per curare il dolore emotivo e promuovere la crescita personale.

La psicoanalisi può aiutare con:

    • Bassa autostima

    • Ripetute delusioni o difficoltà nelle relazioni intime

    • Mancanza di successo sul lavoro

    • Indecisione e paralisi emotiva

    • Diminuita capacità di piacere

    • Blocchi creativi

    • Problemi sessuali

    • Problemi con la rabbia

    • Ansia

    • Depressione

Esiste un principio generale su cui si basa la psicoanalisi: molti fattori guidano i sentimenti, i pensieri e le azioni di una persona al di fuori della consapevolezza cosciente. Questi processi emotivi inconsci influenzano le relazioni attuali, la vita lavorativa, il senso di sé e la capacità di provare piacere.