Altri Progetti

Castello925 è nato nella mente del suo creatore, Luca Caldironi, molto prima che diventasse uno spazio reale.

Luca aveva immaginato uno spazio dedicato alla creatività, o meglio, all'attività creativa: un'attività creativa onnicomprensiva / a 360 gradi che avrebbe riunito arte, cultura, letteratura, lasciando più spazio possibile all'immaginazione.

Non stiamo parlando di una semplice galleria d'arte, cosa che sarebbe riduttiva e, in un certo senso, obsoleta. Questo è un luogo in cui espressioni creative di ogni genere si incontrano, si scontrano e lasciano la loro impronta. Un luogo dove presentare opere "finite" che sono state costruite altrove ... ma anche uno spazio in cui nuove idee prendono vita assieme a nuove collaborazioni. Un posto in cui vivere e rilassarsi, non solo durante gli ‘openings’, ma rivolte anche alla vita quotidiana sia dell’artista che dei suoi fruitori, sia che questi siano appassionati o collezionisti.

Castello925

Il progetto mira a promuovere la diffusione di progetti artistici e culturali che partono dall'incrocio tra arte e psicoanalisi.

Lo scopo ambizioso che ci anima, non si limita alla somma dei campi di interesse, ma vuole dare vita a uno spazio / movimento creativo che, attraverso "K" (conoscere), nel "qui ed ora" (‘Now’) del momento, vitalizzato dalla ‘passione’ ('L'), ci porta a procedere sempre sul 'confine' ('Edge'), del discorso.

È un movimento-progetto in progress che vuole favorire la formazione di "legami" e "reti associative" che coinvolgono sia le radici storiche di Venezia che gli spazi in evoluzione di New York.

K-Now-L-Edge